Passatelli al granchio con cozze gratinate e Paccheri allo scorfano e pesce spada ricetta

5 GEMELLAGGIO fra Ateliercucina di Alessandro e Oncletnt di Aldo

-ALESSANDRO presenta un primo piatto di pesce: Passatelli asciutti con salsa di granchi fave e cozze gratinate.

-ALDO presenta un primo piatto di pesce: Paccheri con scorfano pesce spada e pomodori ciliegia su pesto di rucola e basilico.

Questa voce è stata pubblicata in Crostacei, Molluschi, Pasta, Pasta corta, Pesce, Primi di pesce, Primi piatti, Ricette e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Passatelli al granchio con cozze gratinate e Paccheri allo scorfano e pesce spada ricetta

  1. Francesco scrive:

    Ciao Alessandro, complimenti per le ricette. TI vorrei chiedere se fosse possibile avere maggiori dettagli sulla preparazione della salsa di granchio. Grazie mille e complimenti!

  2. Alessandro Alessandro scrive:

    Ciao Francesco, mi fa piacere che trovi interessanti le mie ricette, per la salsa ai granchi, si fa soffriggere leggermente nell’olio un trito di sedano carote e cipolla, poi si aggiungono i granchi, si sfuma con del cognac, quando l’alcool è evaporato si copre il tutto con brodo di pesce o di verdure e un cucchiaino di pomodoro concentrato, si lascia ridurre lentamente a fuoco basso, quando ben ridotto si filtra con il colino (volendo si possono schiacciare i granchi con lo schiacciapatate) si aggiusta di sale e pepe e la salsa è pronta, eventualmente se la salsa risulta troppo liquida si può addensare con maizena o fecola.
    Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *