Torta di ricotta al limone ricetta

COTTURA: in forno a 150°C per 45 minuti
TEMPO: 15 minuti più cottura

Ricetta della torta di ricotta al limone, semplice e veloce da preparare. Questa ricetta non contiene farina, quindi elimina eventuali problemi di intolleranza al glutine. Può essere aromatizzata con altri ingredienti come scorza di arancio, liquore, cacao, uvetta passa….

Questa voce è stata pubblicata in Classici, Da forno, Dolci, Intolleranti, Ricette, Specifiche, Torte, Torte dolci, Tradizionali e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Torta di ricotta al limone ricetta

  1. Gaby Meza scrive:

    Quali sono le quantitá?? non si capisce bene solo col video

  2. Alessandro Alessandro scrive:

    Ciao gli ingredienti sono:
    750g ricotta fresca
    150g zucchero
    150g panna
    100g fecola
    80g tuorli d’uova
    scorza di limone
    vanillina

    ciao Ale

  3. Sabina scrive:

    Oggi ho deciso di provare la tua torta!!!!vi faro’ sapere:))))

  4. Sabina scrive:

    Caro Alessandro,la torta e’ uscita buonissimaaaaaaaaaaa!!!!!!!ti giuro ho provato tante altre ricette ma i risultati erano alquanto deludenti!questa ricetta e’ in assoluto la migliore!!!!!ti ringrazio davvero tanto!sabina

  5. Alessandro Alessandro scrive:

    Ciao Sabina, mi fa piacere che ti sia piaciuta, se provi altre ricette fammi sapere come ti sembrano. grazie mille
    Ale

  6. Sabina scrive:

    Ciao,si certo da oggi provero’ tuttevle tue ricette!avrei alcune domande riguardo alla tortavricotta/limone,visto che sono a dieta,pensi che posso sostituire la panna liquida con latte di soya o yougurt liquido magro ?temo che magari poi nn esca bene!mi fai sapere?
    Poi ti volevo kiedere se aggiungo dei frutti di bosco a questa torta(li metterei nell impasto per ultimo),pensi ke la torta esca comunque bene?ti ringrazio in anticipo e ancora tanti complimenti:)
    Sabina

  7. Alessandro Alessandro scrive:

    Ciao Sabina, si puoi sostituire la panna con latte di soia ma essendo più liquido diminuisci un po le dosi, oppure con yogurt magro, inoltre puoi anche aggiungere i frutti di bosco, ricorda però che se l’impasto è troppo liquido andranno tutti sul fondo.
    ciao ciao Ale

  8. Sabina scrive:

    Ciao Ale,ti volevo dire che ho rifatto la torta ,minimo altre 10 volte,ogni volta e’ sempre piu’ buona!!!!!hai ricette per torte simili a questa????grazie

  9. Alessandro Alessandro scrive:

    Ciao Sabina, sono contento che ti piaccia tanto, puoi comunque personalizzarla aggiungendo altri ingredienti, come frutta secca, gocce di cioccolato, frutti di bosco, yogurt ect, ricette simili forse puoi provare la terrina al cioccolato http://www.ateliercucina.it/terrina-al-cioccolato-fondente-e-arancia-ricetta/ poi tra poco pubblico la ricetta della New York Cheesecake che è simile ma ha in più un fondo croccante. A presto Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *